Unsito web vetrina di un'Azienda è un sito che funge da vetrina online. Adatta a quelle attività che non vogliono utilizzare il sito web come strumento per aumentare le vendite ma vogliono semplicemente avere una presenza sul web. Il sito web vetrina ha un costo minore rispetto alle altre soluzioni.
Un sito web vetrina viene solitamente utilizzato per presentare i propri prodotti ed i servizi offerti, rafforza la percezione del proprio brand aziendale e funge da "biglietto da visita" per chi vi accede.
Per chi desidera un sito web che non solo mostri i propri prodotti e i propri servizi ma possa anche venderli online può scegliere la soluzione del sito e-commerce.
Mediante un sito e-commerce, un'Azienda può espandere le proprie vendite verso nuovi mercati, nazionali ed internazionali, migliorando l'immagine del proprio brand aziendale e semplificando i processi aziendali rendendoli più rapidi ed efficienti.
Per riuscire a far conoscere i propri prodotti online è fondamentale adottare tutti gli accorgimenti necessari che un sito e-commerce deve avere.
Il Social Media Marketing (o Social Network Marketing) consiste in una serie di attività promozionali, relazionali e di posizionamento del brand che oggi viene svolta sui Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.).
Le attività di marketing fatte sui canali social sono capaci di produrre interazioni positive, consensi e aumento della notorietà del brand, quindi l'uso che se ne fa deve essere frutto di uno studio ponderato.