Tecniche SEO - Cs Consul

349-7366923
Via Colle Bianco, 19
62018 Potenza Picena - MC
P.IVA 01672050430
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecniche SEO

I nostri Servizi > SERVIZI WEB
Per tecniche SEO (in inglese abbreviazione di Search Engine Optimization) ci riferiamo a quelle attività, nell'ambito di Internet, volte a garantire e migliorare la visibilità del vostro sito web sui vari motori di ricerca, come ad esempio su Google, Bing, Yahoo!, ecc. Avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca vuol dire ritrovarsi nelle prime pagine di risposta dei motori di ricerca durante le interrogazioni/ricerche degli utenti.
Esempio : prendiamo un sito inventato che chiamiamo  www.vital.it che riguarda un centro benessere.  Se digitiamo www.vital.it ovviamente il sito uscirà per primo tra le ricerche di Google e questo potrebbe sembrare che sia ottimizzato per i motori di ricerca, invece è normale che esca per primo in quanto in quel momento stiamo cercando quel sito e Google non può proporci altri siti (questo tipo di ricerca viene fatta da chi già conosce il sito).  Se invece cerchiamo le parole "centri benessere" o "centro benessere" può capitare che quel sito non sia affatto presente tra i risultati di ricerca che Google ci propone, questo sta a significare che il sito non è ottimizzato e pertanto non sarà mai rintracciabile da nuovi utenti.
tecniche seo ottimizzazione siti web
Fattori fondamentali per il posizionamento

1) La scelta delle parole chiavi con cui posizionarsi e far salire il sito.  Le keyword o parole chiavi sono le frasi che gli utenti cercano su Google.

2) Il contenuto di valore che possiamo creare all'interno del nostro sito web. I contenuti cambiano il modo in cui il pubblico e i motori di ricerca ci percepiscono.

3) La strategia : trovare risultati rilevanti per le ricerche degli utenti, trovare risposte alle loro domande, analizzare i nostri concorrenti sul web


Suggerimenti :
1) Utilizzare keyword nel testo del nostro sito. Scegliere keyword meno competitive e con più ricerche mensili!

2) Visitare diversi siti, cosa li rendono unici? Cosa c'è di grande valore? Annotare i loro punti forza. Prima di inizare a scrivere contenuto, dobbiamo assicurarci di saperlo scrivere anche per i motori di ricerca!

3) I concorrenti sono coloro che competono per le stesse parole chiavi che abbiamo scelto. Non importa se non hanno i nostri stessi prodotti o servizi, loro sono lì per le keyword che abbiamo scelto, quindi dobbiamo offrire di meglio!
Studio Tecnico che fornisce servizi e supporto a tutte quelle realtà aziendali che necessitano di rimodulare costi, verificare e pianificare processi produttivi ottimizzando tempi e metodi.  Soluzioni concordate e mirate per supportare le esigenze produttive. Realizzazione Disegni 2D/3D. Industrializzazione dei prodotti.
349-7366923
Via Colle Bianco 19
62018 Potenza Picena - MC
Torna ai contenuti | Torna al menu